Corsi per bambini

Ginnastica yoga bimbi

Dai 6 ai 8 anni

La ginnastica yoga per bambini proposta è un percorso basato sull’ approccio ludico alla disciplina e il gioco è la principale via per l’apprendimento.

La ginnastica yoga diviene un’attività psico-fisica che aiuta i bambini nella loro crescita, sviluppa la naturale elasticità fisica, la coordinazione e l’equilibrio.

La ginnastica yoga per bambini si differenzia da quello degli adulti perché valuta e tiene in considerazione le caratteristiche fisiologiche e psichiche del bambino, offrendo semplici strumenti per l’armonizzazione della propria espressività.

L’esecuzione di semplici posizioni, il racconto, i disegni sono alcune delle attività proposte e volte a stimolare la creatività, la libertà di espressione, l’educazione a socializzare, a rispettare sia “l’altro” sia il mondo che ci circonda.

Psicomotoria infantile

Dai 4 ai 6 anni

La psicomotricità è una disciplina che intende supportare i processi evolutivi dell'infanzia, valorizzando il bambino nell'integrazione delle sue componenti emotive, intellettive e corporee, nella specificità del suo mettersi in gioco primariamente attraverso l'azione e l'interazione, nell'uso dello spazio e degli oggetti e nella capacità di rappresentarsi agli altri attraverso il movimento, la parola, il gioco.

da attivare

Il corso verrà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti, tenuti da insegnante certificata.

Home

Orari e Corsi

Corsi ginnastica

Corsi per bimbi

Allenamenti personalizzati

Balli di gruppo

Pilates

Ginnastica posturale