Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness
( metodo Pilates ) NON ATTIVO
Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.
Joseph Pilates
Con la pratica del Pilates, ha inizio una graduale presa di coscienza del corpo, una consapevolezza dell’uso del “suo centro” con il conseguente allineamento naturale.
Gli esercizi, fluidi e precisi, migliorano la mobilità e la flessibilità articolare, garantendo stabilità ed equilibrio.
Il metodo Pilates rientra nelle discipline cosiddette body & mind o ginnastica del benessere in quanto richiede una costante concentrazione del corpo e una corretta respirazione.
Quali sono i benefici?
L’obiettivo del metodo Pilates è imparare a conoscere e, di conseguenza, usare e rinforzare il centro del corpo, la zona addominale e il pavimento pelvico con particolare attenzione alla muscolatura della colonna vertebrale.
A chi è rivolto
Il pilates è una disciplina che non fa sudare ma chi si dedicherà regolarmente alla sua pratica, con il tempo, noterà nel proprio corpo dei cambiamenti, seppur non quantificabili in perdita di peso.