Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

( metodo Pilates )

Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.

 Joseph Pilates

Con la pratica del Pilates, ha inizio una graduale presa di coscienza del corpo, una consapevolezza dell’uso del “suo centro” con il conseguente allineamento naturale.

Gli esercizi, fluidi e precisi, migliorano la mobilità e la flessibilità articolare, garantendo stabilità ed equilibrio.

Il metodo Pilates rientra nelle discipline cosiddette body & mind  o ginnastica del benessere in quanto richiede una costante concentrazione del corpo e una corretta respirazione.

Quali sono i benefici?

L’obiettivo del metodo Pilates è imparare a conoscere e, di conseguenza, usare e rinforzare il centro del corpo, la zona addominale e il pavimento pelvico con particolare attenzione alla muscolatura della colonna vertebrale.

A chi è rivolto

Il pilates è una disciplina che non fa sudare ma chi si dedicherà regolarmente alla sua pratica, con il tempo, noterà nel proprio corpo dei cambiamenti, seppur non quantificabili in perdita di peso.



Home

Orari e Corsi

Corsi ginnastica

Corsi per bimbi

Allenamenti personalizzati

Balli di gruppo

Ginnatica posturale

Ginnastica dolce 3a età