Le sedie sono chiuse.

La sedia era una sedia ieri.

La sedia è una sedia oggi.

La sedia sarà una sedia domani. Una sedia non cresce.

È ferma lì.

Questa è la definizione di un oggetto.

Una persona è apertura.

Chi può dire cosa sarai domani?

(Osho)

Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness

Yoga Chair

Lo Yoga Chair è un tipo gentile di yoga che viene praticato su una sedia.

È perfetto per tutti , per chi vuole approcciarsi allo yoga , per gli anziani e per le persone con problemi di mobilità o dolore cronico.

Lo Yoga Chair è un antistress, migliora la flessibilità e la mobilità in quelle persone che hanno difficoltà a muoversi liberamente. Inoltre aiuta e incoraggia applicando tecniche di respirazione profonda, il “sintonizzarti” su ciò che accade nel corpo e rimanere presenti , a utilizzare il connessione mente-corpo.

La lezione comprende: la respirazione , le posture ( asana) con il movimento attraverso il vinyasa.


Quali sono i benefici?

  • Miglioramento della flessibilità del corpo . Per tutte quelle persone che hanno difficoltà nel toccare le dita dei piedi, girare la testa da una parte o dall'altra del corpo. La pratica costante, aiuta a rimanere flessibile per tutti i tuoi anni, non solo per quelli "prima".
  • Migliora la forza e rafforza tutti quei piccoli muscoli stabilizzatori che usiamo ogni giorno. Si andranno a impegnare i muscoli e i tendini intorno alle caviglie, alle spalle e ai fianchi.
  • Aumenta la consapevolezza del corpo e attraverso il respiro e il rallentare i movimenti viene allenato il cervello a concentrarsi maggiormente sul corpo promuovendo maggiore senso di sé.
  • Riduce lo stress, promuove il rilassamento , la consapevolezza e l'attenzione al respiro .
0