Ginnastica Yoga con la Feet Up NON ATTIVO
Ginnastica Yoga con la Feet Up NON ATTIVO
FeetUp è un supporto ed è stato ideato da Kilian Trenkle un insegnante tedesco, e, grazie alla sua forma ergonomica, fa in modo che il corpo si adatti e venga sostenuto nel momento in cui “entriamo”in Sirsasana, ovvero la posizione in verticale sulla testa . Ma non solo può essere utilizzata in diversi modi per diverse posizioni e l’obiettivo è permettere a chiunque di praticare in modo semplice e sicuro. Aiuta nelle varie posizioni di yoga aiutandoci a mantenere l’allineamento corretto e può essere utilizzato come appoggio per le gambe per rendere comode e confortevoli le posizioni di rilassamento o allungamento profondo.
- Quali sono i benefici?
I benefici derivanti dalla pratica delle posizioni invertite sono molteplici:
• dona calma, pace mentale e sollievo dalle tensioni;
• miglior funzionamento del cuore e di tutto l’apparato circolatorio;
• maggior apporto di sangue ricco di ossigeno al collo, al cervello e aiuto per l'insonnia;
• ri-equilibrio del sistema ormonale e purificazione dell’apparato respiratorio;
• miglior circolazione linfatica, aiuto per eliminazione delle impurità;
• aiuto nella gestione dello stress e di conseguenza maggiore chiarezza mentale.
- Feet Up è utile per:
• Sciogliere le tensioni cervicali per fare esercizi per il collo, rafforza la fascia addominale e allevia il dolore alla schiena utilizzandola come supporto sotto le gambe.
- Chi dovrebbe evitare la pratica della Feet Up?
Le persone con : problemi cardiaci, pressione alta, patologie alla colonna vertebrale (ernia del disco), arteriosclerosi, glaucoma o distacco della retina, infezioni alle orecchie, disturbi auricolari, recenti interventi chirurgici, stati influenzali o presenza di muco e gravidanza.
- A chi è rivolta?
Tutti possono praticare con la Feet Up , vi sono format per i praticanti di yoga che ricercano l'esplorazione nelle asana invertite con l'aiuto di un attrezzo sicuro e format per chi vuole approcciarsi allo yoga in modo diverso.